È giusto trarre profitto economico compiendo un’opera di beneficenza? Venerdì 17 maggio la finale del IV Torneo interuniversitario di dibattito
Venerdì 17 maggio 2024 sarà una giornata straordinaria per gli amanti della “disputa felice”.
Un dibattito nel quale prima di parlare ci si ascolta, consapevoli che le soluzioni migliori scaturiscono da un leale confronto per cercare di comprendere insieme a noi il rapporto tra profitto economico e opere di beneficenza.
Sono questi gli ideali a cui si ispirano le squadre universitarie della Bocconi di Milano e dell’Università di Bologna, qualificatesi all’appuntamento finale del Torneo di dibattito tra gli atenei italiani, ospitato dall’Università di Padova. Discuteranno sul tema: “È giusto trarre profitto economico compiendo un’opera di beneficenza?”
La squadra rappresentativa dell’Università Bocconi cercherà di convincerci di sì, la compagine rappresentativa dell’Università di Bologna del contrario. Se volete ascoltare i loro argomenti e scoprire chi si potrà fregiare del titolo di campione del IV Torneo nazionale interuniversitario l’appuntamento è venerdì 17 maggio alle 10:00 in Aula Nievo di Palazzo Bo (Padova).
Finale IV Torneo interuniversitario di dibattito
È giusto trarre profitto economico compiendo un’opera di beneficenza?
Università Bocconi di Milano PRO
Università di Bologna CONTRO
Venerdì 17 maggio dalle 10:00 alle 12:30
Aula Nievo, Palazzo del Bo, Università di Padova
A scandire i tempi dell’evento e a commentarlo, da par loro, saranno Gian Luca Pedron, referente dell’associazione DiCo e dell’omonimo progetto studentesco innovativo e Rick Dufer e Eugenio Radin, autori e intrattenitori.
Si potrà assistere all’evento dal vivo venerdì prossimo, prenotando il vostro biglietto (gratuito) al questo link o cliccando il bottone iscriviti qui in basso, oppure potrete seguire la diretta streaming sul canale youtube della Scuola di Scienze umane Università di Padova.
Al termine del dibattito ci sarà spazio per un momento di libero confronto.
Che aspetti a prenotare il tuo posto? Vi aspettiamo!